Mercato, un grande ritorno: il Milan

« Older   Newer »
  Share  
.Nick
view post Posted on 10/10/2009, 12:23




Si lavora per Juan, Rafinha, Mariga

image

L'unica condizione -non semplicissima- è la qualificazione agli ottavi di Champions League. Se verrà raggiunta, con conseguente introito per le casse societarie, il Milan farà di tutto per chiudere trattative già accennate e rinforzare la rosa già a gennaio. I primi obiettivi sono gli esterni, entrambi brasiliani: oltre a Juan Maldonado del Flamengo, è tornato in auge Rafinha dello Schalke 04. Movimenti anche a centrocampo: nel mirino Mariga.

Solo le prime due operazioni sarebbero sicuramente onerose per il bilancio milanista. Juan Maldonado viene valutato circa 7 milioni e un prezzo leggermente superiore (intorno agli 8-9) ha anche il suo collega del club tedesco, la cui scadenza contrattuale è fissata per il 2011. Esborso non piccolo, considerando la nuova politica rossonera, ma di primaria necessità vista la carenza nel ruolo già esplicitata dalla prima parte della stagione. L'accesso nelle "top 16" europee, però, potrà aiutare.

Diverso potrebbe essere il discorso per Mariga: a Parma c'è Paloschi, già dimostratosi uomo-chiave in attacco e inoltre pupillo assoluto del presidente Ghirardi. L' "erede di Inzaghi" è in comproprietà tra i due club: la metà rossonera, dunque, pesa e potrebbe essere il perno di una trattativa certo molto delicata per il Milan, coperto nei ruoli di attacco, ma sicuramente restìo a perdere definitivamente uno dei migliori giovani prodotti in tempi recenti dal suo vivaio. Mariga è identificato come il giocatore di sostanza, ricco di velocità, dinamismo, chili e centimetri che in questo momento mancano a un reparto a cui, a gioco lungo, non potrebbe bastare il rientro ormai pressochè certo di David Beckham

Più difficile, in questo momento, pronosticare invece innesti in attacco. Lo staff tecnico e dirigenziale vuole verificare ancora una volta Marco Borriello, atteso al rientro dopo l'ennesimo infortunio, e non vuole fare prendere la mano dalla fretta nelle decisionui su Klaas Jan Huntelaar, finora flop assoluto. Qualche voce parla di prestito all'estero, di una rinuncia buona per fare posto a qualche bomber più affidabile. Huntelaar, al Milan, è costato 15 milioni ed è stato l'unico vero acquisto della campagna estiva. Sconfessarla nel giro di sei mesi è prospettiva che dalle parti di Milanello convince meno di Huntelaar stesso.

sportmediaset
 
Top
0 replies since 10/10/2009, 12:23   623 views
  Share