Harry Potter E il Principe MezzoSangue

« Older   Newer »
  Share  
GePy HoUsE
view post Posted on 6/10/2008, 18:36




Harry Potter e il principe mezzosangue è un film fantastico del 2009 diretto da David Yates, trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di J.K. Rowling, sesto volume della saga di Harry Potter.

La pellicola uscirà nelle sale in gran parte del mondo il 17 luglio 2009.

image
"Harry Potter giunge al suo sesto anno ad Hogwarts. Harry sospetta che Draco Malfoy sia diventato un mangiamorte, e stia tramando nell'ombra.

Viene ingaggiato un nuovo professore, Horace Lumacorno, che insegnerà Pozioni.Mentre la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure verrà assegnata a Severus Piton. Alla prima lezione di Pozioni, Harry entra in possesso di un libro usato, appartenuto ad un misterioso "Principe mezzosangue", e seguendone le note scritte a mano riesce splendidamente negli esperimenti.

Durante l'anno Albus Silente decide di raccontare ad Harry l'infanzia del giovane Tom Riddle, e dell'esistenza degli Horcrux da lui generati per proteggere la sua anima."


La regia del film è affidata nuovamente a David Yates, definito molto taciturno e mite da Radcliffe[senza fonte].

Lo sceneggiatore Steve Kloves, (fuori dalla produzione nel quinto film per altre produzioni cinematografiche) è stato ingaggiato per lavorare sul copione, ormai pronto. Kloves ha lavorato duramente per rendere più drammatica possibile la narrazione dei flashback del Principe Mezzosangue, a suo parere:«Il Principe Mezzosangue è in parte il libro più riuscito della saga di J.K. Rowling. Ma non ha la consistenza per essere adattato al cinema come gli altri libri. Ma le conversazioni e la figura del male impersonata da Voldemort sono affascinanti.»[senza fonte].

La pre-produzione del film del sesto capitolo di Harry Potter è iniziata ufficialmente il 10 febbraio 2007, la rifinitura della trama è stata completata nel corso dell'agosto 2007.

La pellicola era inizialmente programmata per uscire nelle sale cinematografiche mondiali per il 21 novembre 2008[9], ma a sorpresa il 15 agosto 2008 la Warner Bros ha annunciato ufficialmente il rinvio dell'uscita nelle sale per il 17 luglio 2009

Il motivo di questo rinvio, ha giustificato la Warner, è dovuto ad una sorta di strategia commerciale secondo la casa, dopo il successo da record ottenuto con il cavaliere oscuro nel 2008 e nel 2007 con Harry Potter e l'ordine della fenice, il box office estivo farebbe ottenere un successo più alto a differenza di quello autunnale. La notizia non è stata però ben accolta dai milioni di fan della celebre saga nel mondo, che avevano già avviato il loro conto alla rovescia per l'uscita del film a novembre.

Trailer

 
Top
0 replies since 6/10/2008, 18:36   505 views
  Share