X-Men le origini: Wolverine - Trailer Official - Trama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2008, 23:44
Avatar



A.C M i l a n

Group:
Amministratore

Posts:
15,062
Location:
Scandinavia

Status:


X-Men le origini: Wolverine - Trailer Official - Trama







X-Men le origini: Wolverine, è un film attualmente in post-produzione previsto per il 2009 dedicato a Wolverine, supereroe della Marvel Comics interpretato da Hugh Jackman.

Si tratta di uno spin-off dei tre progetti cinematografici dedicati agli X-Men (X-Men, X-Men 2, X-Men: Conflitto finale).

Il film uscirà nelle sale in contemporanea mondiale il primo maggio 2009.[4][5]


Trama

Quindici anni prima che Logan entrasse a far parte degli X-Men, questo era un boscaiolo mutante libero da problemi e preoccupazioni. Tutto questo mentre un letale assassino di mutanti, tale Sabretooth, sta uccidendo più mutanti possibili e la prossima vittima destinata a morire è la dolce ragazza di Logan, Volpe D'Argento. Intanto l'oscuro programma conosciuto come "Arma X", nel quale partecipa il losco Stryker, contatta Logan per donargli artigli e cancellargli buona parte della memoria.

Sceneggiatura [modifica]

Latino Review aveva pubblicato un articolo su una bozza di David Benioff, poi abbandonata in seguito alle richieste della Fox. La sceneggiatura trattava delle esperienze di Wolverine prima di Arma X e prevedeva Sabretooth e Stryker come antagonisti principali. La bozza includeva anche John Wraith, Blob e Forearm come componenti operativi di Arma X. Inoltre includeva Silver Fox e Becco come personaggi secondari. Latino Review dava B+ alla sceneggiatura abbozzata, ma al momento non è noto quanto di quella bozza sia presente nel film.[senza fonte]

Il 12 dicembre 2007 la 20th Century Fox ha diramato la sinossi ufficiale della trama, in cui si fa cenno alla partecipazione di diversi personaggi appartenenti all'universo narrativo degli X-Men.[6]

Tra le apparizioni dei mutanti all'interno della pellicola sono stati citati Gambit e Deadpool.

Produzione

Per la regia inizialmente la produzione pensò a Zack Snyder e a Bryan Singer,[7] quest'ultimo già regista di X-Men e X-Men 2. David Benioff è stato chiamato per lavorare alla sceneggiatura del film nel 2004 e Jackman ha costantemente lavorato con Benioff alla sceneggiatura. L'attore, sempre più coinvolto nel progetto, ne è divenuto ben presto produttore, oltre che protagonista. Se l'1 settembre 2006 Benioff stava lavorando alla terza bozza della sceneggiatura, il 15 ottobre essa viene ultimata e Jackman dichiara che ci vorrà almeno un anno prima dell'uscita. Nelle speranze dell'attore il regista sarebbe dovuto essere designato a novembre 2006, per poi affrontare 3-4 mesi di riprese in Australia e contare su un'uscita del film a inizio del 2008.

Brett Ratner era in trattativa con gli studios per assumere le redini del progetto, dopo aver impressionato i produttori per la regia di X-Men: Conflitto finale ma non se ne è fatto nulla.

Ultimamente è stato il regista premio Oscar Gavin Hood (Il suo nome è Tsotsi) ad esser scelto per dirigere il film sull'artigliato mutante canadese di casa Marvel. L'inizio delle riprese del film inizialmente erano state confermate per novembre 2007 ma poi sono state posticipate per i primi mesi del 2008. Nel cast tecnico ci sono anche Barry Robinson come production designer e John Griffith come visual development supervisor. La sceneggiatura di Benioff è stata riscritta da David Ayer, Chris Morgan e James Vanderbilt.

Stando ad alcuni rumors diffusi sul web, sembrava che per il ruolo di Silver Fox fosse in lizza anche Natalie Portman, contrariamente alla notizia recente che dava ormai sicura per la parte l'attrice Maggie Q.[8] Le ultime informazioni invece hanno riportato che la produzione aveva preso in considerazione la nota cantante australiana Natalie Imbruglia in un ruolo non specificato.[9]

Il regista aveva preso in considerazione l'attore scozzese Gerard Butler e l'attore neozelandese Karl Urban, per il ruolo di Victor Creed alias Sabretooth.[10]

Successivamente viene reso noto che l'attore Liev Schreiber, precedentemente associato al ruolo di Stryker, interpreterà nello spin-off il ruolo di Victor Creed. Intanto l'attore Michael C. Hall è alle trattative finali per il ruolo di William Stryker e Michelle Monaghan per il ruolo di Volpe D'Argento.[11]

Le riprese del film sono iniziate a fine gennaio 2008 e si sono concluse a fine maggio 2008.[12][13][14] Gran parte delle riprese si sono svolte in Australia a Sydney, solo alcune in Nuova Zelanda. Il 14 febbraio 2008 la 20th Century Fox ha pubblicato in rete la prima foto del set[15].[16] Il budget del film è di circa 180.000.000 $.

L'attrice Lynn Collins sembra essere entrata nel cast ufficialmente nel ruolo di Silver Fox mentre Danny Huston in quelli di Stryker. Confermata la presenza nel film del supercattivo Blob.

Il 24 luglio 2008, alla San Diego Comic On, è stato presentato una speciale anteprima del film. E' stata confermata, inoltre, la presenza nel film del personaggio di Emma Frost. Inoltre il celebre autore di fumetti Stan Lee comparirà in un cammeo[17].


Fonte: Wikipedia.it

Edited by .Nick - 24/9/2009, 21:22
 
Top
0 replies since 18/10/2008, 23:44   177 views
  Share