Wall-E - Trama - Trailer Wall-e

« Older   Newer »
  Share  
MuNCH.
view post Posted on 19/10/2008, 19:48




Wall-E - Trama - Trailer Wall-e

Wall-E

image



Wall-E trama

CITAZIONE
Anno 2815. Per più di settecento anni WALL-E, ovvero l'ultimo robot "WALL-E" rimasto, ha continuato imperterrito nella sua opera di spazzino del pianeta, giorno dopo giorno, stoccando immondizia in cubetti che ha poi impilato uno sull'altro fino a formare centinaia di enormi grattacieli di rifiuti. La sera, finito il suo lavoro, Wall-E, torna a "casa" (il rimorchio di un autotreno), dove colleziona oggetti appartenuti agli umani e ritrovati nel corso delle sue operazioni di pulizia. Uno di questi è una vecchia VHS del film Hello, Dolly!. WALL-E è innamorato di questo film, che gli fa sognare, un giorno, di stringere un'amata mano nella mano e non essere più solo. È così che dopo tutti questi anni WALL-E, da freddo robot operaio qual era, sviluppa una personalità umana.

A rompere questa secolare routine scende dal cielo un razzo che deposita sul pianeta un robot molto particolare, dal design quasi sexy di cui il nostro WALL-E si innamora a prima vista. WALL-E non sa cosa EVE (questo il nome del robot) è venuta a fare sul suo pianeta. Quando lui le mostra una pianta che aveva trovato fra le macerie, unico segnale di vita di quel pianeta morto, EVE la prende e si blocca, lasciando WALL-E alle prese con una fidanzata in stand-by. Poco tempo dopo il razzo torna a prenderla, ma WALL-E non vuole lasciarla andare. Tentando di recuperarla, si aggrappa al razzo mentre questo sta per ripartire. Il razzo lo condurrà sulla mega-astronave Axiom, dove l'umanità sopravvive da settecento anni in un ambiente iperlussuoso senza compiere alcuno sforzo fisico, tanto che gli uomini sono diventati obesi e incapaci di deambulare autonomamente. Le persone sull'Axiom si muovono su delle poltrone galleggianti tramite le quali possono anche nutrirsi e comunicare fra loro. Arrivata sull'astronave EVE viene riattivata e tenta di andare dal capitano della Axiom per comunicargli la scoperta che sul pianeta Terra può ricrescere la vita; è quindi finalmente giunto il momento di riportare a casa l'umanità. Qualcuno però trama contro questa eventualità....

Oltre alle faccende avventurose, WALL-E e EVE nel corso della storia si perdono, si cercano, e si ritrovano, sviluppando a loro modo una commovente storia d'amore fra robot.






Diciamo che il film di Wall-E per chi ha 5-4 anni non puo capirci niente, per le tematiche forti, dall'obesità, dalla sconsiderazione della terra, comunque temi molto apocalittici che descrivono un probabile futuro, diciamo che la prima parte del film è quasi poetica con neanche un dialogo tranne quando eve e wall e si conoscono, per il resto poi la colonna sonora è divina, esempio: louis armstrong.

L'animazione è divina, diciamo quasi realissima.

Wall-E è un nuovo capolavoro :fgt:

ragazzi domani andiamo a vedere tutti Wall-E al cinema :fgt:

Edited by .Nick - 24/9/2009, 21:21
 
Top
___Cipo___
view post Posted on 19/10/2008, 20:51




xd
 
Top
1 replies since 19/10/2008, 19:48   210 views
  Share