Madagascar il film - Madagascar 2: the Crate Escape - Madagascar 2, 2008

« Older   Newer »
  Share  
MuNCH.
view post Posted on 15/11/2008, 01:20




Madagascar il film - Madagascar 2: the Crate Escape - Madagascar 2°
2008
La DreamWorks ha diffuso la trama di Madagascar 2: the Crate Escape, il sequel del film d'animazione in uscita a dicembre 2008, che vede gli animali... dispersi in Africa!


La DreamWorks ha pubblicato la trama di Madagascar: the Crate Escape (il titolo è un gioco di parole, "crate" significa cassa, ma il titolo suona come "the great escape", la Grande Fuga...), il sequel del fortunato film d'animazione con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer e Jada Pinkett Smith.

Madagascar 2° immagini
image

E proprio i quattro attori torneranno nelle parti degli animali, assieme a Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer e Andy Richter. Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippototamo, Re Julien, Maurice e i pinguini mafiosi: saranno tutti nel film, che vede i protagonisti newyorkesi dispersi dove li avevamo lasciati alla fine di Madagascar, pronti ad attuare un piano così folle che potrebbe funzionare davvero. Con precisione militare, i pinguini hanno riparato il vecchio aereoplano rotto - più o meno. Una volta a bordo, questo equipaggio improvvisato inizia a viaggiare attraverso il posto più selvaggio che esista: le pianure dell'Africa - dove loro, nati e cresciuti allo zoo, incontrano i membri delle loro stesse specie per la prima volta.

Nello scoprire le proprie radici, realizzano le differenze tra la giungla di cemento e il cuore dell'Africa: a parte parenti alla lontana, rivali d'amore e schemi di caccia, l'Africa sembra un gran bel posto... Ma è davvero meglio della loro casa a Central Park?


Madagascar 2: the Crate Escape esce il 7 novembre 2008, da noi il 19 dicembre 2008.

Immagini Madagascar 2°: the Crate Escape
image

Trailer Madagascar 2°: The Crate Escape:


Curiosità Madagascar 2°: The Crate Escape:
La lavorazione del film ha richiesto la partecipazione di 494 persone, inclusi i doppiatori, per un totale di 21.417 settimane-uomo, equivalenti a 107.085 giorni-uomo o 856.680 ore-uomo.

Per realizzare “Madagascar 2” ci sono voluti 379 artisti (la troupe al completo meno lo staff di produzione e i doppiatori). La lavorazione del film è durata circa 3 anni e ½ (dall’estate 2005 all’autunno 2008).

Il reparto animazione di “Madagascar 2” è composto da animatori di tutto il mondo, molti dei quali provengono dall’Argentina, dal Brasile, dalla Cina, dalla Francia dall’India, da Israele, dal Giappone, dal Libano, dal Marocco, dal Paraguay, da Porto Rico, dalla Russia, dalla Corea del Sud, dalla Spagna, da Taiwan, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti d’America.

La voce di molti personaggi del film appartiene ad alcuni registi della DreamWorks Animation: il regista di “Madagascar 2” Tom McGrath doppia il capo dei pinguini, Skipper; il regista dell’imminente “Monsters vs. Aliens” Conrad Vernon (che ha dato la voce anche all’Uomo focaccina di “Shrek”) dà la voce a Mason la scimmia; e il regista di “Shrek Terzo” Chris Miller (che in “Shrek” doppiava lo Specchio magico) dà la voce a Kowalski il pinguino. Il tecnico del montaggio Chris Knights doppia a “l’amabile e tenero” pinguino, Private.

Durante la preparazione del film, alcuni membri della troupe hanno partecipato a un safari in Africa per dare al film il look più adeguato.

Scommetto che non lo sapevate che il ruggito di un leone adulto può essere sentito fino a 5 km (3 miglia) di distanza e che, in ambiente umido, può essere udito fino a 8 km (5 miglia) di distanza.

I pinguini facevano parte di un film a cui stava lavorando il regista Eric Darnell dal titolo “Rockumentary”, sulla storia di un quartetto rock stile Beatles. Quando il progetto venne accantonato e Darnell venne chiamato a dirigere “Madagascar”, i pinguini vennero inseriti nel soggetto del film e, da musicisti, vennero trasformati in un commando di supersoldati.

La nave (che i pinguini dirottano nel primo film) è stata realizzata traendo ispirazione da una nave ormeggiata nel porto di Redwood City (vicino al campus della PDI/DreamWorks).

Per realizzare un fotogramma di “Madagascar 2” ci possono volere fino a 12 ore di lavorazione.

L’insieme delle sequenze di “Madagascar 2” contiene 4.635 personaggi e 19 specie di animali/persone diverse.

La ripresa in cui appare la folla più grande presentata nel film include 7.183 personaggi. Il film comprende un totale di 231.573 personaggi inseriti tra la folla.

L’albero di Baobab che vediamo in “Madagascar 2” è il più grande di tutta la storia dell’animazione al computer. La squadra per gli effetti visivi lo ha soprannominato Voltron (prendendo spunto dall’omonimo robot).

I leoni sono l’unica specie felina realmente socievole. Le tigri, i leopardi, i ghepardi, le linci, i giaguari, i puma, e i gattopardi conducono una vita solitaria. I branchi possono comprendere fino a dodici femmine adulte imparentate tra loro, i loro cuccioli e non più di sei maschi.

Lo sapevate che la voglia di Alex ha la stessa forma del continente africano?

I leoni passano gran parte del tempo a dormire, almeno fino a 20 ore al giorno. Sembra infatti che passino molto più tempo a dormire di quanto non faccia qualunque altro animale del parco africano di Serengeti.

Il termine ippopotamo deriva dal greco “cavallo di fiume”. In realtà, l’ippopotamo è imparentato più con il maiale che non con il cavallo.

Anche se gli ippopotami possono sembrare delle creature docili, considerando che passano gran parte del tempo a poltrire nell’acqua, in realtà sono animali molto aggressivi. Le vecchie cicatrici e le ferite più recenti sono il frutto di lotte quotidiane accompagnate da barriti, nitriti e sbuffi.

Scommetto che non sapevate neanche che, in lingua swahili, “Moto Moto” significa “molto focoso”.

will.i.am ha mostrato interesse a citare il “grosso e tozzo” Moto Moto nella sua etichetta discografica, la will.i.am Music Group.

Le giraffe adulte possono raggiungere un’altezza di 5,48 m e pesare fino a 135 kg. Vivono una media di 25 anni.Durante il riposo, le zebre dormono spesso in modo molto profondo, ma un membro del branco resta sempre sveglio e all’erta.

Scommetto che non sapevate neanche che le strisce delle zebre sono tutte diverse.

Se Marty sembra un po’ più luminoso delle altre zebre è perché lo è. La produzione ha fatto in modo che apparisse più luminoso delle altre zebre per riuscire a distinguerlo dal resto del branco.

Madagascar il film - Madagascar 2: the Crate Escape - Madagascar 2 film 2008

Edited by .Nick - 24/9/2009, 21:15
 
Top
0 replies since 15/11/2008, 01:20   268 views
  Share